Apri l’immagine che descrive come recuperare il numero verbale
Immagine che descrive come recuperare il numero verbale
Apri l’immagine che descrive come recuperare la data
Immagine che descrive come recuperare la data
Apri l’immagine che descrive come recuperare la targa
Immagine che descrive come recuperare la targa
(Riferimento Spedizione o Numero Raccomandata)
Apri l’Immagine che descrive come recuperare il ’Riferimento Spedizione’ o ’Numero di Raccomandata’
Apri l’Immagine che descrive come recuperare il ’Riferimento Spedizione’ o ’Numero di Raccomandata’

Il ’Riferimento Spedizione’ o ’Numero di Raccomandata’ è un dato opzionale che può essere indicato per effettuare la ricerca del Verbale.  Essendo ’opzionale’ NON è necessario indicarlo, ma la mancata indicazione del dato potrebbe incidere sul dettaglio dei dati recuperati e sulla possibilità di pagare il verbale online o produrre l’Avviso di Pagamento pagoPA.
Il ’Riferimento Spedizione’ o ’Numero di Raccomandata’ identifica la spedizione della notifica del Verbale che può avvenire a mezzo PEC o posta raccomandata.
Se si è in possesso della notifica è possibile indicare il relativo ’Riferimento Spedizione’ per visualizzare tutti i dettagli del Verbale, pagarlo online o produrre il relativo Avviso di Pagamento pagoPA.
Se non si è in possesso del ’Riferimento Spedizione’ è possibile ricercare comunque il Verbale senza indicare il dato.
In quest’ultimo scenario i dati visualizzati dipenderanno dallo stato di spedizione del Verbale:
  1. Se il verbale risulta spedito i dati verranno visualizzati solo parzialmente e non sarà possibile procedere con il pagamento o con la produzione dell’Avviso di Pagamento pagoPA.
  2. Se il verbale risulta da spedire i dati verranno visualizzati con tutti i dettagli e sarà possibile procedere con il pagamento o con la produzione dell’Avviso di Pagamento pagoPA.
Se il verbale non è mai stato spedito (es. preavviso di accertamento) l’evetuale valorizzazione del ’Riferimento Spedizione’ non avrà alcun effetto sui dati ricercati.